Tutto sul nome GABRIELLE CHIMAMANDA

Significato, origine, storia.

Il nome Gabrielle Chimamanda ha origini africane e francesi. Il nome Gabrielle è una forma francese del nome Gabrielle, che deriva dal vocabolo germanico "gaubald", composto da "gao" (schiavo) e "wald" (governante). La sua pronuncia in italiano è simile a quella francese.

Il secondo nome Chimamanda invece ha origini africane e significa "Dio ci sente". Chimamanda Ngozi Adichie, la famosa scrittrice nigeriana, ha contribuito a popolare questo nome.

Non vi sono informazioni specifiche sull'origine storica del nome Gabrielle Chimamanda. Tuttavia, è importante sottolineare che il nome Gabrielle ha una lunga tradizione in Francia e in altri paesi europei, mentre Chimamanda è un nome più recente e di origine africana.

In generale, il nome Gabrielle Chimamanda non è molto diffuso né in Italia né all'estero, anche se potrebbe essere scelto da genitori che cercano un nome unico e originale per il loro figlio o figlia.

Popolarità del nome GABRIELLE CHIMAMANDA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023, c'è stata una sola nascita registrata con il nome Gabrielle Chimamanda. Fino ad ora, in totale ci sono state una sola nascita con questo nome nel nostro paese.